chi siamo - Cure Anomalies - cover band

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo

Cure Anomalies sono una cover band dei Cure. Nata a Roma nel 2012.

Membri attuali (2022):

- Giuseppe Bellobuono: chitarre
Membro fondatore

- Daniele Massimi: tastiere, chitarre
Membro fondatore

- Freancesco Latini: batteria

- Alessandro Luci: basso

- Giuseppe Pitaro: voce, chitarre

_______________________

I Cure Anomalies sono nati nell’agosto del 2012 e si sono affermati in questi anni con i loro concerti nel panorama musicale romano ottenendo ottimi consensi di pubblico e di critica. Questa cover band dei CURE, differenziandosi da altre, non fa di cerone, rossetto e capelli sparati l’elemento più importante dello show ma punta tutto su una esecuzione di sintesi sonora e ricerca delle atmosfere tipiche dark. Il motto della band è NO IDOLATRY, JUST ANOMALY.

I componenti attuali (2022) provengono da varie esperienze musicali precedenti e interessi diversi:

▦ Giuseppe Bellobuono, (chitarrista) è un esperto di musica, collezionista di vinili, Dj radiofonico e blogger musicale.

▦ Daniele Massimi, (tastierista/chitarrista) è un grafico multimediale, Dj radiofonico e blogger musicale.

▦ Francesco Undertrain Latini, (batterista) è un musicista con pluridecennale esperienza e suona in diverse band tra cui quella degli EXCITER’S (musica originale e tributo ai DEPECHE MODE).

▦ Alessandro Luci, (basso) basso ultradecennale di band come Nosound, Experia, Memories of Machine, Estuario, Krisalid tra la musica originale e tributi come Porcupine Tree, Peter Gabriel e tanti altri.

▦ Giuseppe Pitaro, (voce/chitarrista) suona e canta da 20 anni; ha avuto diversi progetti musicali tra cui coverband dei CURE e band con pezzi inediti. Attualmente suona in una band con 2 dischi in attivo (scimmiasaki).

_______________________

La band ha all’attivo moltissimi concerti e diverse apparizioni come Special Guest in alcune manifestazioni musicali che si sono svolte in molti locali di Roma e dintorni: Geronimo’s, Locanda Blues, JailBreak, Traffic Club, Caffè letterario, Pride Pub, Red Jack (Fiumicino).

I set list dei loro concerti fanno riferimento principalmente ai primi album dei Cure, fino al loro album DISINTEGRATION e qualche brano dall’album WISH, per un repertorio (in continuo aggiornamento) di circa 40 pezzi (da Boys don’t cry, Play for today, A Forest, a The Drowning Man, The Figurehead, fino ai classici In Between Days, Charlotte Sometimes, Lovesong, Lullaby, ecc…). Nei live, ai brani più famosi, si abbina, a volte, tutto l'album SEVENTEEN SECONDS per intero, come se fosse un concept, sempre con visual originali create ad hoc che accompagnano comunque, quando possibile, tutte le performance del gruppo.

Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/pg/Cureanomalies

Fan Club ufficiale: https://www.facebook.com/groups/479154655749835/
_______________________

Giuseppe Bellobuono Daniele Massimi

Francesco Latini Alessandro LuciAlessandro Luci


 
news | chi siamo | concerti | contatti | Mappa generale del sito
Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu